Genertel Investimento – Investire oggi per un domani migliore

Il nostro voto:

Altra branca di Genertel che insieme a Genertel Pensioni va a completare l’offerta GenertelLife, Genertel Investimento è un piano diretto a tutti coloro i quali desiderano tutelare il proprio capitale traendo da quest’ultimo un buon rendimento periodico e costante. Il piano Investimento non prevede alcun costo di sottoscrizione, intermediazione o imposta di bollo e, oltretutto, i premi versati dal cliente in funzione del rendimento annuo netto vengono sottoposti al trattamento della Gestione Separata Glife Premium che, nel 2016, è stato del 1,85%. A dimostrare la grande elasticità dell’offerta è però la possibilità di riscattare parzialmente o totalmente il capitale comprensivo di interessi una volta decorsi i 12 mesi da ogni versamento, senza incorrere in costi né tantomeno penali. Tutto rosa e fiori, dunque? Così sembra…

Come funziona

Su questo specifico lato c’è ben poco da dire: se avete letto la nostra concisa disamina su Genertel Pensione sapete già tutto il necessario. Arrivati alla homepage di Genertel Investimento basta inserire la somma che si desidera versare ed il periodo di giacenza ipotetico, al resto penserà il sistema che, con i suoi algoritmi, provvederà a calcolare il tasso di interesse. Principale vantaggio di Genertel Investimento è la possibilità di aprire la pratica con zero costi d’ingresso.

Sempre come accade per qualsiasi altro ramo Genertel, nell’apposito form vanno inseriti i propri dati anagrafici corredati da e-mail e cellulare, principali canali su cui si verrà successivamente ricontattati nel caso in cui si desideri continuare e completare la pratica. Il preventivatore non comporta alcun impegno e nessun costo, pertanto è possibile utilizzarlo anche solo per avere un’idea approssimativa del possibile rendimento continuativo offerto da Genertel.

Novità di questo 2017 è il piano “Sicuramente Protetto”, ancora valido fino al 31/12/2017. Con tale programma la percentuale trattenuta sul rendimento annuo del 2017-2018-2019 sarà corrispondente all’1,3 invece che all’1,6%.

Commento Finale

Altro ramo, altro giro. Genertel Investimento è l’ennesima conferma di un gruppo assicurativo che da anni si prodiga per offrire una tra le migliori assicurazioni per l’RC Auto e, in questo caso, uno dei principali metodi di riferimento per i propri investimenti. Tutto ovviamente in virtù dei tassi vantaggiosi e del rendimento annuo che mettono d’accordo clienti vecchi e nuovi, senza discriminazioni per ambedue le parti. Sicuramente consigliato.

PROTEGGI I TUOI RISPARMI CON GENERTEL, CLICCA QUI