Panel di sondaggi online: un guadagno concreto oppure no?

Il nostro voto:

Una sezione di Risparmia-oggi che abbiamo ingiustamente tralasciato in questi mesi di pubblicazione è quella dedicata al guadagno online. Per quanto sul web la possibilità di ricevere denaro con semplici attività occasionali sia una concretezza molto flebile, in realtà con dei piccoli, dovuti accorgimenti arrotondare lo stipendio con delle cifrette minime ma interessanti è possibile. Non farete migliaia di euro al mese, ma quantomeno riuscirete a raccogliere un gruzzoletto per togliervi qualche sfizio.

La nostra stessa mission editoriale ci porta a credere che il mondo del web sia il giusto contesto per trovare soluzioni economiche di questo tipo. Ma in definitiva, guadagnare online è possibile? Sì, assolutamente. Tra i tanti metodi (clicca qui per saperne di più), alcuni sono sicuramente più remunerativi di altri, ma per quella parte di utenza non particolarmente esigente ci sentiamo di consigliare i famosissimi panel di sondaggi.

Di cosa si tratta?

I panel di sondaggi online sono siti che aggregano questionari formulati da varie aziende di statistica. L’utente viene chiamato a registrarsi presso portali che in base al profilo personale e lavorativo lo rendono automaticamente compatibile con il completamento di sondaggi che più si confanno alle sue specifiche.

Fra tutti i panel di sondaggi presenti online, due in particolare ricoprono a nostro avviso un ruolo importante: Your Surveys e Opinion Bureau. In linea di massima non vi sono differenze sostanziali tra l’uno e l’altro, se non nella quantità di sondaggi proposti. Quantità, sia chiaro, che varia di giorno in giorno e in base ai pre-requisiti dell’utente. Non viene demandata alcuna preparazione professionale né impegno continuativo all’utente, bensì solo la volontà di completare quanti più questionari possibili di un valore sempre variabile.

Se non specificato dal panel, i sondaggi vengono inviati alle rispettive aziende di statistica in forma anonima: la privacy rimane dunque un elemento cardine di questa attività online.

Registratevi su Your Surveys e Opinion Bureau attraverso i link in calce.

PER ISCRIVERTI A YOURSURVEYS CLICCA QUI!

PER ISCRIVERTI A OPINION BUREAU CLICCA QUI!