Genertel Pensione – Un futuro certo inizia dal presente?

Il nostro voto:

La pensione integrativa è un piano fondi di crescente importanza nel panorama pensionistico. Si affianca alla ben più nota previdenza sociale e, con essa, costituisce un risparmio complementare che sempre più persone sfruttano. E’ piuttosto scontato pensare che tale fondo debba essere gestito da una compagnia di comprovata affidabilità e, soprattutto, da un marchio già noto per altri settori economico-finanziari. Tra tutti quelli presenti sul mercato abbiamo scelto Genertel Pensione, ramo pensionistico della ben più nota Genertel Assicurazioni (link qui per la panoramica dedicata). Sarà all’altezza del nome che porta? Scopriamolo…

Cosa offre

Giacché il nostro principale metro di valutazione tiene conto dei portali online delle varie assicurazioni, anche per Genertel Pensione la questione è sostanzialmente la stessa. La Rete è la nuova frontiera del mondo assicurativo, sia che si tratti della RC Auto & Moto o, come in questo caso, del ramo previdenziale. In tutto questo contesto Genertel riafferma tutto ciò che presenta il compartimento Assicurazioni, adattando e traslando quegli aspetti positivi che abbiamo già lungamente apprezzato in precedenza.

Tutto parte dalla costruzione per così dire “teorica” del proprio piano, tramite cui, attraverso l’apposita pagina online, è possibile elaborare la propria pensione integrativa semplicemente inserendo l’ammontare totale di anni lavorativi ed il reddito annuo lordo conseguito. Si prosegue con l’immissione dei dati anagrafici, della propria e-mail ed infine si specifica la tipologia di lavoro condotto (autonoma o dipendente). Fatto tutto ciò, il sistema calcola il fondo integrativo tenendo conto di un’età di pensionamento a 66 anni e del metodo con cui il cliente intende costruirlo, se tramite versamento, TFR o entrambi. Ultimata l’elaborazione del piano si passa alla parte pratica, aprendo quindi formale rapporto con Genertel direttamente online o tramite numero verde.

Commento Finale

Prima parte di una sommaria analisi che andrà a coinvolgere anche il ramo Investimento, quello di Genertel Pensione è un approfondimento volto ad indirizzare i nostri lettori verso la pensione integrativa che più ci ha convinto per la facilità d’uso del preventivatore online e soprattutto per i tassi d’interesse, un fattore che abbiamo volutamente omesso proprio per la sua caratteristica mutabilità da caso a caso. Come per l’assicurazione RC Auto & Moto, anche Genertel Pensione si è dunque dimostrato il miglior ripiego per la costituzione di un fondo di risparmi complementare alla pensione pubblica, dimostrando ancora una volta come la compagnia continui a detenere un importante primato nel mercato.