Allianz Assicurazioni – Una grande esperienza assicurativa al vostro servizio

Il nostro voto:

Allianz è una delle principali compagnie nel mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari. La sua sede principale è a Monaco di Baviera e ad oggi la società detiene numeri impressionanti a livello mondiale: in totale i Paesi in cui Allianz opera sono oltre 70 e i clienti hanno superato gli 83 milioni.

L’assicurazione è maggiormente nota per le polizze RC Auto ma da diversi anni si è specializzata anche nei settori Casa, Salute, Previdenza e Risparmio.

Cosa offre

Il preventivo per la propria RC Auto è comodamente calcolabile sul sito Allianz immettendo targa e data di nascita del proprietario nei rispettivi campi. Nel caso in cui si intenda assicurare il veicolo, il contraente dovrà avere a portata di mano i dati completi relativi alla vettura da assicurare, la classe bonus/malus, la sinistrosità pregressa riportate nell’attestato di rischio e la data di scadenza della polizza attuale.

Le soluzioni assicurative del Gruppo Allianz per l’auto propongono un’offerta che si compone fondamentalmente di cinque prodotti:

  • Bonus Malus: la polizza senza franchigia interamente personalizzabile con garanzie accessorie in larga parte gratuite.
  • SestoSenso Km: simile ad una polizza tradizionale, questo specifico piano assicurativo prevede l’installazione del dispositivo “Allianz Box” sulla vettura del cliente per il conteggio dei km realmente percorsi e per eventuali servizi di assistenza e recupero veicolo.
  • SestoSenso: polizza con antifurto satellitare incluso per segnalazione immediata alla centrale operativa in caso di incidente o furto.
  • Patto per i giovani: sottoscrivibile solo dai neopatentati con meno di 27 anni, dà diritto all’assicurato di ottenere agevolazioni e riduzioni del premio in caso di guida attenta e responsabile.
  • Nuova R4: una particolare polizza a franchigia dinamica con un premio che si riduce nel tempo se non si provocano incidenti o sinistri in genere.

Per veicoli come motocicli o ciclomotori, Allianz offre dei piani assicurativi dinamici che consentono all’evenienza di sospendere la copertura e di proteggere la classe Bonus preservando per la durata di un anno la classe di merito maturata anche in caso di incidenti di colpa. Presenti anche due ulteriori opzioni chiamate guida libera e guida esperta che permettono rispettivamente l’uso del veicolo anche a soggetti diversi dall’intestatario e l’applicazione di sconti nel caso in cui a guidare il veicolo siano altre persone con età inferiore ai 26 anni.

Infine, la società propone dei piani assicurativi per Casa e Salute che mirano ad assistere il cliente in caso di infortunio, ricovero e riabilitazione del singolo assicurato così come dell’intero nucleo familiare.

Perché sceglierla
Allianz è una compagnia assicurativa con una grande esperienza nel campo della RC Auto e Moto. La sua offerta è inconfutabilmente ricca, più o meno personalizzabile nelle sue opzioni, ma in genere riesce a coprire qualsiasi sfera della vita di tutti i giorni offrendo il giusto rapporto qualità/prezzo.