6sicuro – Il Risparmio Assicurato per RC Auto, Moto e ADSL

Il nostro voto:

La polizza auto è un dilemma e non sai quale assicurazione scegliere? Per risolvere una volta per tutte questo problema, siti come 6sicuro ti permettono di scegliere l’opzione più conveniente e più vicina alle tue esigenze.

Oggigiorno le possibilità e i mezzi offerti dai portali di compravendita online offrono una comparazione facile e veloce delle RC Auto: qualche secondo di ricerca e sai già cosa scegliere, come scegliere e a quale servizio abbonarti. 6sicuro nasce con questa filosofia e persegue l’obiettivo di proporre alla sua vasta utenza il modo migliore per rendere tutto ciò possibile.

Come utilizzarlo

6sicuro presenta un homepage molto chiara con una rapida sintesi delle sue caratteristiche cardine: risalta su tutti il box all’interno del quale vengono riportate le principali assicurazioni che è possibile trovare nel confronto dei prezzi, tra cui figurano nomi come DirectLine, Zurich, Quixa, ConTe.it e molte altre.

Nella sezione principale “Calcola Preventivo” vengono richiesti i dati anagrafici del cliente per la generazione di una polizza-modello che, secondo i requisiti dell’utente e le sue relative esigenze, presenta un’organizzazione delle RC Auto dalla meno costosa alla più costosa.

Per chi desidera avere un accesso completo al sito, 6sicuro offre la possibilità di iscriversi gratuitamente per recuperare un preventivo precedentemente salvato o per avere dei contatti diretti con lo staff, sempre disponibile al chiarimento di qualsiasi dubbio o alla risoluzione di qualunque problema.

Rispetto ad altri siti simili, 6sicuro amplia le prospettive dei cosiddetti “confronta prezzi” con un blog che raccoglie guide e testi utili tanto per il conducente quanto per chiunque altro sia interessato al mondo delle quattro ruote. E’ proprio in questo caso che risalta la sezione “Il Tuo Garage”, uno spazio continuamente aggiornato con dritte e suggerimenti per gestire al meglio la propria auto, la moto o far fronte a spese quali multe e contravvenzioni varie.

L’offerta di 6sicuro è talmente ampia da riguardare non solo la polizza RC Auto ma anche ulteriori aree di risparmio che interessano i settori della tecnologia, dell’ADSL, delle Pay TV e perfino dei viaggi. Per ciascuna di queste macro-aree il sito offre la possibilità di comparare offerte in modo simile all’opzione assicurazione auto o, in sostituzione a questo processo automatico, una serie di articoli esplicativi finalizzati ad un’informazione completa sul tema trattato. E’ il caso della sezione Pay TV, ad esempio, dove i sempre più famosi servizi digitali come Netflix, Infinity, Amazon Prime Video o tv a pagamento come Sky e Mediaset Premium trovano posto in una raccolta di testi che ha il preciso scopo di informare l’utente sull’offerta più conveniente del momento.

Registrati Gratis

6sicuro.it propone un sito vasto e completo sotto tutti i punti di vista con lo scopo di sensibilizzare ed informare l’utente non solo sulle polizze RC Auto ma anche su Pay TV e tecnologia in genere.
Facile, intuitivo e soprattutto gratis, 6sicuro si pone tutt’oggi come uno dei migliori confronta prezzi in Italia.