Zurich – Una grande compagnia assicurativa a tutto tondo

Il nostro voto:

Il gruppo Zurich vanta una fama mondiale costruita su una solida rete globale che oggigiorno conta filiali in Europa, Nord-America, Asia e in tutta una serie di mercati emergenti dove il brand sta gradualmente prendendo diffusione.

In Italia come nel resto del mondo, il marchio Zurich rappresenta una pluripremiata offerta di assicurazioni per l’auto e la casa. Da diverso tempo la compagnia svizzera si è specializzata anche nel settore degli investimenti per offrire a tutta la sua clientela la possibilità di far maturare nel tempo il denaro investito.

Cosa propone

L’offerta per cui Zurich è più comunemente riconosciuta è quella relativa alle assicurazioni domestiche ed automobilistiche.

Il programma “Casa e Famiglia” offre quattro piani assicurativi:

  • Metro per Metro Quadro, una soluzione personalizzabile che permette di scegliere cinque garanzie selezionabili individualmente o combinabili fra loro. Presenta Incendio e Furto, Danni alla proprietà, Danni a Terzi, Tutela Legale e Assistenza.
  • Zurich for Family, pensata per coniugare la sicurezza familiare e l’assicurazione domestica descritta poco sopra.
  • Profilo Fabbricati per Condominio o abitazioni come ville plurifamiliari, un’offerta sempre personalizzabile creata per tutelare un intero stabile
  • Protezione casa e famiglia, un piano realizzato in collaborazione con Deutsche Bank che protegge la casa e la famiglia da qualsiasi tipo di imprevisti.

Completano l’offerta le assicurazioni della categoria Salute e Infortuni offerte dai programmi Zurich MediCare, Zurich Daily, Zurich Fortuna 2.0 e Viaggi, concepiti appositamente per coprire tutte le principali spese sanitarie.

Ancor più delle polizze Casa e Salute, le assicurazioni Auto rappresentano al meglio l’offerta dell’assicurazione in Italia e nel mondo.

Fiore all’occhiello della proposta il piano BluDrive, che offre un particolare dispositivo satellitare da installare sulla propria auto per richiedere pronto intervento 24 ore 24, 7 giorni su 7, in qualunque area raggiunta dal segnale di tracciamento inviato dal device. Il piano assicurativo garantisce ovviamente assistenza in caso di incidente, geolocalizzazione in caso di furto e registrazione completa dei dati di viaggio.

Più accessibile e con opzioni più economiche l’offerta ZuriGò che comprende:

  • Guida Definita: offre la possibilità di estendere la guida a qualsiasi conducente con età al di sopra dei 25 anni
  • Guida Libera: la guida viene estesa a qualsiasi conducente, senza limiti di età
  • Guida Esclusiva: la guida è consentita solo al conducente proprietario del veicolo.

Zurich Connect, l’assicurazione online

Tutto il mondo Zurich oggi è online: l’intera l’offerta descritta in queste righe viene infatti affiancata da Zurich Connect, il nuovo portale della compagnia svizzera pensato per portare in rete le polizze assicurative attraverso offerte esclusive, metodi di contatto diretti e supporto online costante, tre dei punti di forza attorno cui ruota l’offerta in continuo miglioramento del sistema assicurativo.