Facile.it – Risparmiare sarà veramente facile come sembra?

Il nostro voto:

Facile.it si definisce “un’azienda che ama rendere facili scelte complesse”, e questo non è un caso. Molti la conosceranno grazie alle campagne pubblicitarie in tv o su internet, ma il servizio è familiare da tempo ad altrettanti risparmiatori per la sua affidabilità, una delle caratteristiche principali che un confronta prezzi online di oggi deve assolutamente avere.

Con Facile.it la comparazione fra preventivi RC Auto, ADSL e prestiti non è mai stata così facile. Scopriamo come funziona…

Modalità d’iscrizione

Il sito propone una home page panoramica con le principali tipologie di confronta prezzi disponibili. Tra questi troviamo ovviamente le polizze auto, moto, ADSL e perfino Prestiti, con l’aggiunta di polizze viaggio, mutui, conti, luce e gas.

L’utente può comodamente informarsi in via del tutto gratuita sui prezzi dell’area d’interesse cliccando sul tasto “Confronta”. Come da prassi, prima di procedere con la comparazione il sito chiede i dati anagrafici del cliente partendo da nome, cognome, data di nascita e finendo con titolo di studio e professione.

Compilato il modulo d’iscrizione, Facile.it inizia immediatamente un confronto dei costi delle principali assicurazioni del settore, evidenziando poi quella più conveniente in base al profilo e alle caratteristiche dell’utente.

La sicurezza di scegliere un servizio semplice ma al tempo stesso completo è data dal fatto che su Facile.it sono più di 50 le compagnie partner che aderiscono all’iniziativa. Il risultato economicamente più vantaggioso restituito è frutto di un algoritmo che filtra le aziende secondo un rapporto qualità/prezzo autentico.

Stesso esatto meccanismo viene applicato a tutte le altre opzioni proposte, come ad esempio accade per l’ADSL con il confronto delle tariffe di 11 operatori diversi o con i prestiti fra oltre 15 istituzioni finanziarie differenti.

Altrettanto utile l’opzione Mutui per il confronto di piani economici che interessano ben 40 banche tra le più accreditate d’Italia, e, come se non bastasse, il confronto Conti e Carte di Credito contraddistinto da una ricerca della miglior offerta fra numerose istituzioni di credito.

In Facile.it trovano spazio anche le comparazioni per gas, luce e perfino Pay TV, una sezione, quest’ultima, che tiene traccia dei rinomati NowTV, Sky, Mediaset Premium e Chili per segnalare all’utente l’offerta multimediale che più soddisfa le sue richieste.

Registrati gratis
Il servizio comparativo offerto da Facile.it ha una completezza senza eguali. C’è un motivo per cui ancora oggi detiene il primato in questo specifico settore, e di certo quello non è solo il nome. Al contrario, in Facile.it risaltano un’assoluta semplicità di utilizzo ed un risparmio comprovato che dà modo a qualsiasi utente di trovare l’offerta economicamente più vantaggiosa.