Quixa Assicurazioni Online – Facile, sicura, senza impegno

Il nostro voto:

Riconosciuta su tutto il territorio nazionale per premi polizza economicamente competitivi, Quixa è l’assicurazione del gruppo internazionale Axa dedicata al settore RC Auto e Moto.

Con la crescente diffusione di internet e la nascita delle compagnie assicurative online, il marchio Quixa è gradualmente diventato sinonimo di comodità e sicurezza, sempre e ovunque.

Come richiedere un preventivo

Sul sito ufficiale della compagnia è possibile richiedere senza impegno un preventivo di polizza per la propria auto o per la proprio moto inserendo i relativi dati veicolo nell’apposita sezione. Accompagnando la richiesta con le proprie specifiche anagrafiche, Quixa propone nel giro di qualche minuto un preventivo completo con un premio polizza comprensivo di eventuali garanzie accessorie.

Qualora il cliente decidesse di sottoscrivere la polizza, la compagnia assicurativa permette di pagare il premio direttamente online tramite PayPal, Lottomatica, Coop, bonifico bancario (solo in caso di premio superiore ai 1450 euro) e perfino tramite vendita rateale Findomestic a tasso zero. La convenzione con l’istituto finanziario permette infatti di diluire il premio polizza in comode rate mensili più accessibili ed economicamente sostenibili.

Per sottoscrivere la polizza online bisogna inviare a corredo della richiesta il libretto di circolazione e l’ultimo attestato di rischio rilasciato dalla propria compagnia assicurativa. Per usufruire di eventuali codici o buoni sconto, il sito Quixa.it prevede invece una sezione entro cui inserire il coupon ottenuto dalla propria convenzione per uno sconto sul premio finale.

Un’offerta innovativa

Come anticipato in fase introduttiva, uno dei punti di forza di Quixa risiede nella possibilità di interagire direttamente con la compagnia tramite il sito ufficiale.

Accedendo al proprio account si ha una panoramica estremamente dettagliata della propria polizza con relative garanzie accessorie: al momento della scadenza della polizza auto e moto, nell’area clienti MyQuixa è possibile rinnovare il contratto in un click.

Un imprevisto di qualsiasi tipo (sinistri inclusi) viene seguito dalla compagnia assicurativa passo dopo passo per permettere al cliente di risolvere il problema nel modo più semplice e nel più breve tempo possibile.

Un’area del sito Quixa.it presenta un’informativa completa sulla gestione di un sinistro qualsiasi, partendo dalla denuncia e finendo con le pratiche di comunicazione e accordo con le controparti del cliente Quixa. I canali che l’assicurato può utilizzare in caso di incidente sono l’indirizzo e-mail ufficiale della compagnia, la posta cartacea e il Servizio Sinistri attivo dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle 13:00.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità Quixa e per offrire un’assistenza in qualunque luogo e in qualunque momento, la compagnia assicurativa offre ai suoi clienti la Quixa App, l’applicazione ufficiale scaricabile su smartphone fornita di tutte le opzioni necessarie per chiamate di emergenza o gestione del proprio account.

Facile, sicura, senza impegno

Il servizio offerto da Quixa riflette tutte le qualità che una moderna compagnia assicurativa dovrebbe avere: un’offerta conveniente, un’esperienza di utilizzo completa con le più moderne tecnologie online ed infine un’assistenza attenta alle esigenze del cliente. Unendo queste caratteristiche cardine alla comoda possibilità di pagare addirittura tramite PayPal o vendita rateale, Quixa propone una polizza assicurativa di alto livello, tra le migliori disponibili sul mercato.

Richiedi subito un preventivo gratuito!