Reale Mutua Assicurazioni – Polizze RC Auto & Moto: pro e contro

Il nostro voto:

Storica assicurazione presente sul mercato da quasi due secoli, Reale Mutua si è rinnovata più volte nel corso degli anni per offrire ai clienti effettivi e potenziali un’esperienza assicurativa completa e soddisfacente. Oggi il gruppo Reale Mutua in Italia conta ben 350 agenzie dislocate in tutto il territorio nazionale e più di 1200 dipendenti in continuo aumento.

Numeri davvero notevoli, ma la polizza auto sarà all’altezza?
Scopriamo se dietro la grandezza che il marchio paventa si nasconde una RC Auto altrettanto vantaggiosa.

Cosa offre

La Società Reale Mutua propone assicurazioni dei rami Danni e Vita: Auto e Moto, due delle polizze per cui la compagnia è più riconosciuta, ricoprono in realtà solo la punta dell’iceberg di un’offerta ben più ampia che interessa qualsiasi evenienza o imprevisto della vita di tutti i giorni.

Reale Mutua Assicurazioni presenta anche dei piani di assicurazione per la casa, la famiglia e la previdenza sociale. L’offerta mira a tutelare i nuclei familiari a tutto tondo, interessando ogni ramo della vita domestica e privata. Con l’opzione Casa, è la struttura stessa ad essere coperta da eventuali danneggiamenti o lesioni strutturali procurate da danni ambientali (leggere la nota informativa completa sul sito per maggiori dettagli in merito), mentre con le polizze Family Care e Salute vengono coperti i costi legati all’infortunio o alle spese sanitarie.

Polizza Auto e Moto: tutti i dettagli

L’Assicurazione Reale fornisce un piano liberamente personalizzabile dal cliente.

Oltre alla semplice RC, la polizza garantisce la tutela legale, la copertura danni, incendio, furto, atti vandalici, calamità naturali e molte altre garanzie accessorie che è possibile includere o escludere dal piano assicurativo in base a ciò che il cliente desidera.

Similmente ad altre compagnie, Reale Mutua offre ai suoi utenti l’installazione opzionale di un tracciatore satellitare chiamato FullBox Reale, che, se installato sul veicolo, dà diritto ad uno sconto su RC e garanzia furto. Scopo del dispositivo satellitare è rintracciare gli spostamenti dell’assicurato in modo tale da offrire assistenza immediata in caso di incidenti o sinistri di qualunque tipo, prestare emergenza ed eventualmente ricorrere al prelievo del mezzo tramite autocarro.

Altri piani assicurativi simili sono l’offerta Autostorica Reale, dedicata ai proprietari di auto d’epoca che desiderano tutelare al meglio la propria auto storica, Autoreale Camper, l’assicurazione per chi viaggia in camper, ed infine la polizza Nautica Reale, pensata per tutti coloro i quali desiderano assicurare un veicolo d’acqua.

Sottoscrizione della polizza

Sul sito ufficiale di Reale Mutua è possibile richiedere un preventivo gratuito per il proprio veicolo per ottenere immediatamente il calcolo del premio polizza.

Al fine di ridurre al minimo il rischio che il cliente sottoscriva una polizza con garanzie non idonee alle proprie esigenze, la compagnia assicurativa somministra un questionario online in cui vengono richiesti dati personali e maggiori dettagli in merito alle proprie preferenze.

Fatto il preventivo e acquistata la polizza, Reale Mutua indirizza il cliente verso l’ufficio locale più vicino dove concludere la trattativa.

Perché sceglierla

Reale Mutua Assicurazioni rappresenta una certezza nel campo delle polizze RC Auto. La sua fama la precede e tutt’oggi, nonostante la progressiva diffusione delle assicurazioni online, il marchio secolare del Gruppo Reale riesce ad imporsi in un contesto in continuo mutamento.

I suoi pregi sono da ricercare nei premi competitivi per le auto storiche e nella completezza delle offerte Casa e Salute.
La proposta è ampia e vastissima: sta solo a voi scoprirla e verificare che soddisfi le vostre richieste.