Europ Assistance – Polizze RC Auto & Moto a tutto tondo

Il nostro voto:

Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità: sono queste le quattro prerogative di Europ Assistance, una compagnia assicurativa francese con oltre 38 sedi, 420.000 partner e più di 300 milioni di clienti in tutto il mondo.

In Italia la compagnia è attiva dal 1968 ma nell’ultimo decennio si è specializzata nella copertura assicurativa dei rami Viaggio, Auto, Casa, Famiglia e Salute. Europ Assistance opera anche nel campo dell’assistenza privata e ad oggi è leader del settore a livello globale.

Cosa offre

La possibilità di operare in territorio internazionale consente a Europ Assistance di fornire assistenza assicurativa completa anche al di fuori dell’Italia. Il prodotto che la compagnia offre in tal senso è il piano Viaggi Nostop Vacanza, un’assicurazione che copre i costi di assistenza sanitaria, il rientro, il pagamento delle spese mediche e del bagaglio in qualsiasi parte del mondo.

La Centrale Operativa è aperta 24 ore su 24 per pronta segnalazione di qualsiasi incidente o infortunio. Preso contatto con l’operatore, il call center provvede immediatamente a trovare un medico di riferimento all’estero per il trattamento sanitario e organizza nel più breve tempo possibile il rientro in Italia con relative spese.

In caso di incendio o furto del bagaglio, il prodotto assicurativo BagaglioTOP permette al cliente di tutelare i propri effetti personali e di recuperare oggetti quali smartphone, tablet e attrezzature sportive altrimenti escluse dall’opzione viaggi standard.

Europ Assistance copre anche le polizze RC Auto, Moto e Bici.
L’offerta Auto è così composta:

  • Auto Noproblem Stop&Go, una polizza con assistenza stradale che assicura la consegna di un veicolo sostitutivo direttamente sul luogo dell’incidente o del fermo.
  • Auto Noproblem Plus, polizza conducente e auto che assicura l’uno e l’altra.
  • Auto Noproblem Smart, pensata per chi utilizza l’auto per brevi spostamenti in ambiente urbano.

Per quanto riguarda l’assicurazione Moto, Europ Assistance offre un piano di copertura del motoveicolo in Italia e all’estero con opzioni e garanzie simili alla polizza RC Auto. C’è spazio perfino per la polizza Bike Noproblem, creata appositamente per i ciclisti o per tutti coloro i quali desiderano tutelarsi al meglio in sella alla propria bicicletta. Infine, l’offerta veicoli si completa con la Global Truck, assicurazione per rimorchi, camion e più in generale flotte circolanti in territorio europeo.

I piani assicurativi Casa e Salute sono composti da soluzioni che assistono il singolo individuo così come tutto il nucleo familiare accompagnandolo lungo eventuali operazioni, trattamenti di recupero e spese sanitarie di varia natura.

Su Europ Assistance è possibile richiedere le polizze descritte poco sopra tramite una soluzione ad abbonamento che ne fraziona il costo lungo i mesi successivi. Il piano assicurativo può essere personalizzato dall’utente aggiungendo fino ad un massimo di quattro moduli tra i già citati Viaggi, Auto, Casa e Salute.

Piccola parentesi anche per Assistenza On Demand, un servizio offerto dalla compagnia per soddisfare esigenze immediate anche senza polizza: previo pagamento, Europ Assistance concorda con il cliente interventi di riparazione e manutenzione di caldaie, tapparelle e vari impianti, assicurando al contempo garanzia sull’intervento svolto per i successivi 12 mesi.

Perché sceglierla

Europ Assistance è un’assicurazione indicata per chi viaggia molto. L’operatività della compagnia su suolo internazionale fa sì che il cliente possa essere assistito 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in qualunque parte del mondo. Quando però si parla di piani assicurativi ad hoc per le più tradizionali polizze RC Auto o Moto, Europ Assistance inizia a mostrare qualche tentennamento in quanto a convenienza, motivo per cui, anche per una compagnia di larghe vedute di questo genere, c’è sempre largo margine di miglioramento.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE SUBITO IL TUO PREVENTIVO!