Sorgenia – Contratti luce e gas online, in pochi click

Il nostro voto:

L’introduzione del mercato libero ha permesso a società come Sorgenia di imporsi nella distribuzione dell’energia elettrica in qualità di operatore full digital, vale a dire una compagnia che offre servizi alla propria clientela attraverso i più moderni canali digitali come smartphone e PC. La richiesta del preventivo è questione di pochi click e in una manciata di minuti è possibile ricavare una stima precisa del risparmio ottenibile.

Offerte per i privati

I piani di abbonamento di Sorgenia per i privati compongono un’offerta estremamente personalizzabile che basa la sua ragion d’essere sulle moderne energie rinnovabili.
Tra le tante opzioni è possibile scegliere la Green Life a 2€ al mese, un piano che prevede l’installazione di un impianto elettrico alimentato da energia pulita. Se il cliente lo desidera, è possibile essere seguiti da un consulente dello staff tecnico attraverso l’opzione Energy Expert per qualsiasi dubbio o chiarimento attraverso la sottoscrizione della stessa per ulteriori 2€ mensili.

Tutti i dettagli relativi all’utenza vengono integralmente riportati online nel profilo del cliente raggiungibile dal sito web ufficiale Sorgenia. Tramite la piattaforma è possibile monitorare i consumi, ricevere consigli per risparmiare e ottenere assistenza per un’evenienza di qualsiasi tipo.

Presente anche un programma fedeltà chiamato PayBack che premia i clienti con sconti e varie agevolazioni sulla bolletta in base al tempo trascorso sulle reti Sorgenia.

Oltre che da PC Desktop, consumi, frequenze e maggiori dettagli sull’utenza attiva sono consultabili in qualunque momento attraverso l’app MySorgenia.

Offerte per le aziende

Sorgenia offre profili liberamente personalizzabili anche ad aziende e imprese.

L’offerta dà modo di sottoscrivere contratti luce e gas con un blocco del prezzo per i primi 12 mesi che, in maniera molto simile ai piani di abbonamento per privati, assicurano un consulente pronto a indicare il profilo di energia elettrica migliore in base alle esigenze e ai consumi medi dell’azienda.

Metodi di pagamento

Sia per i privati che per le azienda la fatturazione è mensile o bimestrale, a totale discrezione del cliente. Le bollette possono essere pagate tramite addebito diretto su conto corrente bancario, bonifico o bollettino postale.

Perché sceglierla

Nella maggior parte dei casi i costi sono più bassi della concorrenza grazie allo sfruttamento di fonti rinnovabili che assicurano massima efficienza e sostenibilità ambientale. Sotto un aspetto puramente concettuale, quella di Sorgenia è una realtà innovativa che permette al consumatore di tener traccia dei propri consumi tramite PC e app smartphone, una possibilità di assoluto rilievo che va ad impreziosire un’offerta vincente già in partenza.