NoiCompriamoAuto – Vendere l’auto online è facile

NoICompriamoAuto

Related Post

  • No related post.

Il nostro voto:

Cos’è?

Avete un’auto usata di cui volete disfarvi nel più breve tempo possibile o desiderate semplicemente concludere un buon affare? Per esigenze di questo tipo esistono servizi come NoiCompriamoAuto, dei portali che permettono di valutare il proprio veicolo direttamente online e di trovare un possibile acquirente in tempi ristretti.

Come funziona

Il sito di NoiCompriamoAuto presenta un comodo strumento per eseguire la valutazione di una qualsiasi automobile direttamente da casa, in pochi minuti e con grande attendibilità. La procedura è del tutto gratuita: basta inserire marca, modello e immatricolazione nella schermata principale, proseguire nella seconda pagina scegliendo la carrozzeria dall’apposito menu a tendina, cliccare sulla quantità stimata di chilometri percorsi e infine digitare la propria e-mail.

La valutazione della vettura avviene subito dopo aver inserito i dati di cui sopra. Ottenuta una stima del valore dell’automobile, la pratica prosegue con la prenotazione di un appuntamento presso la filiale NoiCompriamoAuto più vicina per una perizia gratuita. Solitamente la perizia si svolge entro mezz’ora e al suo termine l’esperto stabilisce una valutazione più precisa. Accettare o meno la proposta è a totale discrezione dell’utente, senza costi e senza impegno.

Qualora il cliente decida di vendere l’auto, lo staff di NoiCompriamoAuto provvederà a sbrigare le dovute pratiche amministrative. Il passaggio di proprietà registrato al PRA avviene in maniera del tutto gratuita e il venditore riceve integralmente la documentazione completa.

A questo punto sorge una domanda spontanea: funziona davvero? La verità è che i metodi di valutazione utilizzati da questo specifico servizio non differiscono moltissimo dalle perizie condotte da molti altri professionisti del settore. In maniera spesso ben evidente variano invece le quotazioni dell’auto, che in taluni casi riescono ad essere per così dire “più generose” rispetto ad altre. Non è un caso che il portale stesso di NoiCompriamoAuto riporti subito sotto il proprio logo “Qualsiasi marca, qualsiasi anno, qualsiasi stato”, perché concretamente le valutazioni dello staff propongono affari spesso convenienti anche con macchine in condizioni non ottimali.

Commento Finale
NoiCompriamoAuto offre un servizio che in molti stenterebbero a credere autentico. Online è possibile trovare valutazioni di utenti parecchio discordanti tra loro, ma concretamente l’offerta è senza ombra di dubbio interessante. Siti Internet di questo tipo nascono con il preciso scopo di azzerare i rischi legati alla vendita tra privati e superare le fastidiose formalità della burocrazia. NoiCompriamoAuto elimina gli impacci, esclude inconvenienti di qualunque tipo e mette in campo un personale pronto ad assistere il cliente nella vendita della propria auto.