Eni Gas e Luce – Un’energia nuova

Il nostro voto:

Riconosciuta ancora oggi come uno dei più grandi operatori del settore, Eni Gas e Luce è una compagnia specializzata nei servizi di produzione e distribuzione di gas naturale ed energia elettrica. Le tariffe luce e gas competitive e convenienti la rendono una delle principali scelte dei privati e della clientela business, che con le sue aziende e imprese compone una parte importante nell’erogazione degli interessanti servizi offerti.

Cosa offre

I piani di Eni Gas e Luce sono numerosi e differenziati l’uno dall’altro da vantaggi che riflettono le esigenze più comuni dell’utenza domestica. Si distingue in tal senso l’offerta Fixa Elettricità che blocca il prezzo della componente energia per 24 mesi dall’attivazione mantenendolo invariato in caso di possibili rincari del mercato.

Lanciata per premiare i clienti più affezionati, l’offerta Easy Web Luce è invece pensata per ridurre i costi di anno in anno. Più tempo si trascorre sulle reti Eni Gas e Luce, più si risparmia sulla bolletta. La sua attivazione comporta una semplificazione nella lettura della bolletta della luce, che in tal caso presenterà le voci di costo “Contributo Mensile Fisso”, stabile per i primi tre anni, e “Contributo al Consumo”, ovvero la quota che varierà ogni anno riducendosi di volta in volta.

Per quanto riguarda la componente gas, Eni propone la tariffa Fixa Gas con corrispettivo bloccato per i primi due anni a partire dalla sottoscrizione del contratto, e l’offerta Link Gas gestibile completamente online con prezzo fisso per un anno.

Luce e Gas possono essere accorpati in un unico contratto dual fuel attraverso diversi piani di sottoscrizione: Easy Gas e Luce, ad esempio,  premia il cliente con uno sconto sulle materie prime proporzionale al numero di anni trascorsi con la compagnia, mentre altri contratti come Fixa Gas e Luce, Sotto Controllo XL Gas e Luce e Link Gas e Luce propongono agevolazioni simili alle offerte solo energia elettrica o solo gas trattate poco sopra.

L’intera offerta Eni è disponibile online attraverso un’area personale che permette di supervisionare comodamente i propri consumi. Accedendo al sito è possibile personalizzare profili già sottoscritti, visualizzare le bollette in formato digitale e controllare la regolarità nel pagamento delle stesse attraverso lo storico relativo.

Per migliorare l’efficienza energetica di casa, Eni mette a disposizione anche la rete commerciale Energy Store, una catena di negozi con oltre 170 punti vendita sparsi per tutta Italia. I prodotti venduti sono perlopiù caldaie e climatizzatori tarati appositamente per offrire il massimo della qualità al costo più basso, coniugando efficienza e comodità.

Commento Finale
L’offerta Eni Gas e Luce dimostra e riafferma un primato assoluto nel mercato della distribuzione di forniture gas ed energia elettrica. Ogni offerta si fa portatrice di risparmio e serenità per il cliente, che dalla sua, oltre a poter contare su un’assistenza nella maggior parte dei casi celere ed efficace, può tranquillamente controllare i consumi della propria utenza e agire di conseguenza direttamente online da PC e smartphone.