Edison Casa – Offerte fornitura energia e gas: tutti i dettagli

Il nostro voto:

Edison è una delle società più conosciute nel mercato della distribuzione dell’energia elettrica. L’azienda offre tramite la proposta Edison Casa dei piani di abbonamento a privati e clientela business con tariffe luce e gas vantaggiose e prodotti pensati per ottimizzare i consumi.

Cosa offre

Le offerte Luce e Gas di Edison Casa per privati e aziende prevedono dei profili su misura per minimizzare i costi e aumentare l’efficienza.

Fa da apripista alla ricca selezione l’opzione Edison Luce Leggera, un’offerta con bolletta dai costi ridotti e con la possibilità di ottenere rimborso del canone Rai. L’attivazione del piano blocca il prezzo per 24 mesi e dà diritto alla ricezione di un bonus di 100€ che copre integralmente il costo del canone. L’assegnazione dell’intera somma viene spalmata lungo i dieci mesi successivi all’attivazione con un’erogazione di 10€ mensili.

Per chi desidera sottoscrivere un contratto più flessibile, la società offre Edison Best Luce con prezzo bloccato per i primi 12 mesi e con possibilità di scegliere opzione monoraria o bioraria in base alle esigenze del cliente. Qualora dovessero venir introdotte offerte economicamente più convenienti, il servizio ne notifica la disponibilità immediata all’utente, consentendogli di fatto di pagare sempre la bolletta meno cara.

In risposta al comportamento estremamente variabile del mercato delle forniture elettriche, Edison mette in campo anche Edison Luce Prezzo Fisso, opzione che anche in questo caso blocca il prezzo per i primi 24 mesi e consente di scegliere liberamente tra la tariffa monoraria e quella bioraria.

Per quanto riguarda la componente Gas di Edison Casa, la società ha recentemente lanciato l’offerta online Edison Web Gas. Attivarla non comporta alcun costo di attivazione né interruzione di servizio durante il cambio di fornitore. A completare la proposta l’equivalente dell’opzione Luce Prezzo Fisso, ovvero Edison Gas Prezzo Fisso, con prezzo bloccato per i primi due anni, nessun costo di allaccio e bolletta in formato digitale pagabile direttamente online.

Shop Online

Oltre alle informazioni delle varie utenze attivabili, il portale web ufficiale dell’azienda presenta un vero e proprio negozio online. Lo store è stato appositamente creato per offrire al cliente la possibilità di acquistare prodotti di qualità pensati appositamente per ottimizzare i consumi già assicurati con i normali profili Luce e Gas targati Edison. Il più che generoso shop presenta un assortimento piuttosto vario che spazia da set di lampadine a LED con tecnologia wireless a dispositivi per la rilevazione e il monitoraggio dei consumi domestici.

Perché sceglierla

Edison è un marchio influente e prestigioso nel mondo in continuo fermento delle forniture di energia elettrica. Diversificata e ricca nella declinazione Edison Casa, l’offerta che propone cerca di assicurare al cliente assoluta trasparenza in fase di sottoscrizione e grande affidabilità sul lungo periodo, indicando addirittura contratti che comporterebbero interessanti tagli alla bolletta.