PrestitiSupermarket – I prestiti online più convenienti del web

Il nostro voto:

PrestitiSupermarket è un servizio pensato per rilevare le migliori offerte di prestito online. Simile per funzionamento e meccaniche al portale PrestitiOnline.it che abbiamo già trattato in queste pagine, PrestitiSupermarket tiene traccia dei migliori tassi d’interesse dei principali enti di credito per offrire al cliente la scelta più conveniente.

Come funziona

La funzione compara-prestiti del sito non è molto diversa da qualsiasi altro confronta-prezzi tradizionale stile Trivago, per intenderci. Nella homepage è possibile trovare una selezione di preventivi modello che è possibile visualizzare per avere un’idea generale del sistema comparativo su cui si basa il servizio.

Per il calcolo della rata è necessario inserire l’importo richiesto, la finalità del prestito, l’eventuale applicazione della polizza assicurativa, il domicilio, l’età e l’impiego. Questi dati consentono all’algoritmo di PrestitiSupermarket di elaborare dei preventivi per un prestito su misura.

I risultati della ricerca vengono automaticamente ordinati dalla rata più bassa a quella più alta, indicando a quale finanziaria appartiene la rata calcolata, le relative tasse e spese ed infine l’apposita funzione per richiedere il prestito. L’ente finanziario prescelto restituisce risposta entro 24 ore e generalmente l’erogazione avviene entro 15 giorni dalla richiesta (i tempi possono variare in base all’organizzazione di ciascun istituto).

La procedura rimane sostanzialmente invariata per la comparazione dei finanziamenti auto, una funzione che permette il confronto delle rate di prestiti concessi da enti finanziari diversi con tassi agevolati e rate più ridotte.

Per promuovere un’informazione consapevole nella scelta del preventivo migliore, PrestitiSupermarket ospita l’area “Miglior Prestito” con le offerte migliori del giorno. Come metro di riferimento si prende in considerazione un prestito della durata di 5 anni con somme a scaglioni crescenti. Se si è interessati a sottoscriverlo, la lista permette di cliccare sui vari importi proposti e conoscere l’offerta degli Istituti Partner più nel dettaglio.

Nella scelta di un prestito qualsiasi è bene conoscere in maniera approfondita voci ricorrenti come TAN, TAEG, tassi e interessi. PrestitiSupermarket supporta il cliente in tal senso con l’apposita sezione “Guida al prestito”, all’interno della quale è possibile trovare un decalogo completo sui prestiti in tutte le loro sfaccettature.

Commento Finale
In maniera simile ad altri siti del settore, PrestitiSupermarket porta il funzionamento dei classici compara-prezzi all’interno di un contesto per molti fumoso e non sempre facile da affrontare. Il supporto al cliente parte dal semplice confronto della rata mensile e finisce con dei dettagliatissimi articoli informativi volti a sensibilizzare, informare e consapevolizzare l’utente nella scelta del prestito migliore.